WHAT IF: A STAR TREK SERIES - SNEAK PEEK - STAR TREK CROSSOVER - IMBOSCATA

AUTHOR'S NOTE: questa storia è un'anticipazione di una futura storia che verrà pubblicata su questo blog. Per le altre note, si veda il fondo del blogpost.

Eva Ferrari, Ufficiale Esecutivo della Voyager e suo Capitano de facto, camminava lentamente con un fucile phaser in mano, una pistola phaser e un tricorder alla cintura. Non era sola, nel corridoio buio dell'astronave di classe Intrepid all'interno del quale si stava muovendo il più silenziosamente possibile: la circondavano ai lati e alle spalle altri tre ufficiali della Flotta Stellare, tutti con le uniformi color senape dei reparti di sicurezza e operativi dell'astronave.

Squadre simili erano sparse per i ponti e i corridoi della nave, alla ricerca degli intrusi che erano saliti a bordo della Voyager durante un precedente combattimento, quando gli scudi erano abbassati a causa dei continui raffiche phaser e siluri delle navi nemiche.

Cercando di essere il più silenziosi possibile, la squadra di quattro uomini seguì il corridoio finché non svoltò a destra. Dopo un segnale di Ferrari, uno dei suoi uomini prese il comando mentre gli altri due - una coppia di guardiamarina arrivati poco prima della partenza della Voyager per il suo nuovo giro della galassia - si coprivano le spalle. Ferrari seguiva da vicino il suo membro dell'equipaggio di punta, pronto a intervenire in caso di necessità.

Passò un battito. Un secondo. Poi, il vulcaniano davanti a lei si mosse, controllando il corridoio successivo prima di fare cenno ai colleghi di seguirlo, dando il via libera, con Ferrari sempre alle sue calcagna, sempre pronta. I quattro erano vicini a un'altra brutta curva, un incrocio a forma di T, quando udirono il fuoco di un'arma proveniente dal corridoio di destra.

Dividersi sarebbe stato un errore tattico, quindi, dopo un rapido controllo da parte di Ferrari e del vulcaniano, i quattro si diressero rapidamente verso la battaglia che stavano sentendo, con le armi pronte e pronti a mettersi al riparo non appena ce ne fosse stato bisogno. Dalla direzione che avevano scelto provenivano sempre più grida, ma nessuno di loro pensò di aumentare il passo, ben sapendo i rischi che la disattenzione e la mancanza di attenzione ai dettagli avrebbero comportato.

AUTHOR'S NOTE:

  • Eva Ferrari è il fil rouge di What If: A Star Trek Series. Il suo personaggio viene introdotto per la prima volta nella storia intitolata Finalmente Riuniti, pubblicata nel febbraio 2021, anche se da allora la serie ha sviluppato altre storie, ambientate prima e dopo la fanfiction citata.
  • Questo sneak peek è ambientato in particolare nella sotto-serie intitolata A bordo della U.S.S. Voyager.
  • In questo sneak peek, Eva Ferrari ha il grado di Comandante ed è ufficialmente l'Ufficiale Esecutivo della nave stellare di classe Intrepid U.S.S. Voyager (NCC-74656), sotto il comando dell'Ammiraglio Kathryn Janeway. Poiché l'Ammiraglio Janeway, il più delle volte, non ha la possibilità di coordinare da sola le attività a bordo della Voyager, la Ferrari ne è di fatto l'Ufficiale Comandante.
  • La squadra di quattro uomini è formata dalla stessa Ferrari e da tre ufficiali della Flotta Stellare non nominati: due guardiamarina, appena usciti dall'Accademia, e un vulcaniano. Quest'ultimo potrebbe essere il Comandante Tuvok, amico di lunga data di Janeway e secondo ufficiale a bordo della Voyager; per la maggior parte del tempo, ricopre il ruolo di Primo Ufficiale.

Commenti