[FANFICTION] - STANDALONE - UNO SGUARDO AL PASSATO
Parlo di "coraggio" perché con la serie di Voyager è nata la mia passione per Star Trek e ho notato una persistente difficoltà nell'approcciarmi ai suoi personaggi e alle sue storie per creare qualcosa di 'mio', probabilmente troppo legata alla mia 'fissazione' per la serie.
Questa storia, una stand alone, è ambientata in due linee temporali differenti: nel post-La fine dei giochi (Endgame), a bordo della Voyager, e sul finale della terza stagione di Star Trek: Picard, subito dopo che Sette di Nove è diventata Capitano e ha preso il comando della nuova U.S.S. Enterprise (NCC-1701-G), di classe Constitution III.
Ho voluto provare a dare una 'chiusura' (che, comunque, chiusura non è) a una serie finita forse troppo in fretta e con qualche intrallazzo temporale di troppo (per carità: la recitazione di attori quali Kate Mulgrew e Jeri Ryan è stata e rimarrà spettacolare, senza alcun dubbio), ma senza una vera e propria conclusione a un viaggio durato sette, lunghi anni... da esiliati. La chiusura, per quanto toccante, lascia comunque qualcosa in sospeso, un sapore di incompiuto che in qualche modo ho cercato di togliere con questa storia, ma che mi porterà, spero, in futuro a scrivere ulteriori chiose più complete.
TRAMA: Ritornati finalmente nel Quadrante Alpha, dopo sette anni di peregrinazioni lontani da casa, il Capitano Kathryn Janeway e Sette di Nove affrontano un discorso importante per il futuro dell'ex Borg. Più di vent'anni dopo, Sette, ora Capitano dell'Enterprise, si ritrova a riflettere su quei preziosi momenti e su cosa le riservi il futuro.
ATTENZIONE: la fanfiction verrà pubblicata anche sulle piattaforme di Archive of Our Own in lingua inglese e di EFP-fanfic in lingua italiana, in entrambi i casi sotto il nickname di oscuro_errante.
ALL RIGHT RESERVED - ©CHIARA SAROGLIA
Commenti
Posta un commento