[FANFICTION] INTRODUZIONE AL PROGETTO "WHAT IF: A STAR TREK SERIES"

What If: A Star Trek Series è una serie di storie ambientata nell'arco narrativo visto tra Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Deep Space Nine e Star Trek: Voyager (più i film relativi a TNG).
Nel corso degli eventi narrati attraverso le varie storie che saranno ambientate nella serie, sarà possibile incontrare facce vecchie e nuove: accanto a Jean-Luc Picard e William T. Riker di TNG, Benjamin Sisko e Kira Nerys di DSN, Kathryn Janeway e Chakotay di VOY, con i rispettivi equipaggi, faranno la loro comparsa nuovi personaggi (creati ad hoc per la serie), con ruoli maggiori o minori nel corso degli eventi che si svolgeranno dal 2369 in poi. Ruoli e importanza che cambieranno con gli eventi e le necessità del momento.

Uno dei personaggi originali creati per What If: A Star Trek Series è l'Ufficiale della Flotta Stellare Eva Ferrari, donna di origini italiane, nata nel Bel Paese nel 2348, che frequentò l'Accademia della Flotta Stellare tra il 2365 e il 2369, prima di firmare per un progetto di due anni come pilota collaudatore presso lo Zefram Cochrane Space Flight Center sulla Terra.
Oltre a lei, abbiamo l'andoriano Chaan Thissen ch'Vatross, di un anno più anziano della Ferrari e uno dei membri della squadra di collaudo allo Zefram Cochrane al fianco della donna; il francese Nicolas Rouest, un giovane cadetto che ha prestato servizio per un certo periodo con Ferrari e ch'Vatross sulla Terra; il caitiano R'Mau, XO a bordo dell'Europa (una delle prime navi stellari di classe Sovereign varate all'inizio del 2370) e ufficiale comandante della Leonidas (una delle nuove astronavi di classe Ares); e tanti altri personaggi che, spero vivamente, arricchiranno il beta-canone di Star Trek.

Ogni pezzo del puzzle sarà inserito in una sorta di sotto-serie (Lo Zefram Cochrane Space Flight Center; L'Esplorazione del Quadrante Gamma; La Guerra Fredda contro il Dominio; La Guerra del Dominio; Il Progetto Pathfinder e la U.S.S. Prometheus; A bordo della Voyager; La U.S.S. Excalibur: il primo comando e l'ultima frontiera).
Le storie non saranno scritte (e pubblicate) in ordine cronologico, quindi potreste trovarvi a bordo dell’Europa a esplorare il Quadrante Gamma e, nella storia successiva, assistere alla caduta del Dominio o all'operazione critica eseguita da Bashir per salvare il simbionte Dax, Jadzia e la stessa Eva Ferrari.

Ma non finisce qui! Infatti, ben due prequel (da una parte, una raccolta di one-shot intitolata The Europa's Legacy, dall’altra una serie di racconti sotto il nome di Starfleet Academy) saranno sviluppati quanto prima: in The Europa's Legacy vedremo le varie iterazioni della NCC-1648 dal 23° secolo e dalla Guerra contro i Klingon fino alla sua ultima incarnazione, la classe Sovereign, poco prima della sua distruzione da parte delle forze del Dominio a Qu'Vat. In Starfleet Academy, invece, vedremo alcune delle avventure vissute dall'ufficiale della Flotta Stellare Eva Ferrari durante i suoi quattro anni di Accademia, approfondendo così il passato del personaggio, fino all'assunzione del suo incarico presso lo Zefram Cochrane.

Spero che la lettura sia di vostro gradimento!

Commenti

  1. Mi piace l’idea di avere tra i vari personaggi l'Ufficiale della Flotta Stellare di origini italiane!

    RispondiElimina
  2. Indicativamente sai quando verranno pubblicate? Non vedo l'ora di scoprire queste fantastiche storie!

    RispondiElimina
  3. Sono curiosa quanto escono questi prequel? Ho il figlio grande che è un vero fan della serie magari riesco a farglieli vedere sarebbe una bella sorpresa.

    RispondiElimina

Posta un commento