Star Trek: The U.S.S. Enterprise NCC-1701 and NCC-1701-A Illustrated Handbook
Nei mesi scorsi ho avuto modo di presentarvi i manuali illustrati dedicati a The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, pubblicati negli ultimi anni a firma Hero Collector e Eaglemoss. Recentemente ho avuto modo di farmi un piccolo regalo, che desideravo farmi da tempo, acquistando l’ultimo manuale illustrato mancante alla mia collezione, dedicato alla Serie Classica.
Star Trek: The U.S.S. Enterprise NCC-1701 & 1701-A Illustrated Handbook è un manuale illustrato pubblicato dalla Eaglemoss/Hero Collector (Penguin Random House), uscito negli Stati Uniti il 15 ottobre 2019. Disponibile unicamente in lingua inglese, viene scritto da Ben Robinson, Marcus Riley e Simon Hugo, il suddetto volume rientra nella mia collezione di manuali illustrati di Star Trek, completandola.
Tale manuale accoglie, al proprio interno, le illustrazioni e i dettagliati tecnicismi della nave ammiraglia della Flotta Stellare, la U.S.S. Enterprise (NCC-1701), e della U.S.S. Enterprise (NCC-1701-A), spiegando in maniera coerente e organica in che modo si sia arrivati alla tipologia di ambientazione che è stata offerta al pubblico sul piccolo schermo per tre stagioni e sei film, analizzando nel dettaglio i luoghi più importanti dei due imponenti vascelli di classe Constitution, con schizzi e rappresentazioni in CG dell'intero vascello. Come i manuali precedenti, il testo è pieno di informazioni e dettagli assolutamente interessanti che, come detto, sono affiancati da immagini e schizzi a colori e ad alta definizione che accompagnano le varie descrizioni.
Questa é una vera tentazione, non riesco a resistere a qualsiasi cosa riguardi la TOS, mi da un pò di pensiero il fatto che sia solo in inglese ma é veramente u bel pezzo da collezione.
RispondiEliminawow, grazie dell'info, questa sarà il mio prossimo auto regalo
RispondiEliminaMi manca solo questo e ho preso l'intera collezione di handbook.
RispondiElimina